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Ricerca di mercato eCommerce: 11 Tool e risorse utili

Da dove partire per fare una ricerca di mercato?

Fare ricerca di mercato eCommerce prima di lanciare il tuo business può aiutare a capire quali sono i bisogni del prospect, o a scoprire se effettivamente il tuo prodotto può avere successo!

Ecco una lista di alcuni tool e risorse online per fare una ricerca di mercato ecommerce.

Qui ci sono survey e informazioni utili per analizzare il tuo shopper, e dove poter estrapolare dati per studiare le tue opportunità.

Molti di questi sono gratis, ovviamente…

1.Think With Google

Think With Google fornisce tools per esplorare il trend dei consumatori e aiutarti nella strategia. Usa shopping insight, google Trends, e il Consumer Barometer per fare ricerche di prodotto e comportamento utente.

2.Amazon

Amazon è uno dei migliori posti per fare ricerca di nuovi prodotti, prezzi, competitor, ecc.. analizza i best seller per determinate categorie, nicchie, nuovi prodotti.

Monitora la concorrenza, e la loro offerta. Le sezioni ‘I piu votati’ , ‘le idee regalo’, per trovare nuove opportunità.

3.Social Mention

Social Mention è una piattaforma per fare ricerche sui social e analisi che aggrega contenuti generati dagli utenti in un singolo tool.

Traccia e misura quello che persone dicono, quali sono i trend, i nuovi prodotti, o qualsiasi argomento che passa attraverso i social.

Può fornire informazioni su circa 100 social tra i quali Facebook, twitter, youtube e Google.

4.Typeform

Utilizza typeform per avere risposte veloci con un form interattivo direttamente sullo smartphone, e computer. Aiuta ad avere feedback sui prodotti e sull’esperienza d’acquisto. Crea e condivide feedback, form di contatto, e altro per lo sviluppo di survey.

5. Survey Monkey

Usa Survey Monkey per fare ricerca di mercato preliminare. Se non si hanno grandi liste di clienti o molti follower su cui lavorare, si possono utilizzare le sue audinece ed avere accesso a milioni di persone che risponderanno prontamente alle tue domande.

6. UsabilityTools

Questo è utile per testare l’usabilità del sito web o app. aiutandoti ad analizzare il comportamento dell’utente e come interagisce con il sito attraverso un funnel di conversione.

7. Proved

Proved è un tool che aiuta a testare un’idea con il tuo target di audience. Semplicemente scrivendola! Genererà automaticamente un questionario professionale, spedendolo direttamente  al pubblico interessato.

8. Facebook Audience Insights.

Utilizza questo tool di facebook per conoscere se il tuo business genera interesse nel pubblico, così potrai scoprire cosa davvero è percepito come interessante. Conoscere il pubblico, dove si trova e dove è localizzato, come si comporta, per aiutarti nella crescita del business

9. Freelunch.com

Freelunch é un tool gratuito che formisce un’interfaccia per il download di dati economici e finanziari su una grande varietà di argomenti

10. Business Dynamic Statistics

Misura le dinamiche di business, come lavoro, startup, innovazione, l’andamento delle economie, aggregando caratteristiche di diverse compagnie al fine di effettuare una ricerca di mercato eCommerce.

Espansione del lavoro,  numero di aperture, numero di chiusure, numero di startup…

11. BizStats

Utile per ottenere risorse per piccoli business, raccoglie dati sul pubblico senza nessun costo. Fornendo una quadro accessibile per i professionisti e gli imprenditori.

Ricerca di mercato eCommerce: 11 Tool e risorse utili ultima modifica: 2017-06-08T12:58:03+00:00 da ViaStore
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2 pensieri su “Ricerca di mercato eCommerce: 11 Tool e risorse utili

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