ottimizzazione della scheda prodotto

Ottimizzazione della scheda prodotto

Cosa fa davvero la differenza nell’ottimizzazione della scheda prodotto?

Mostrare una bella foto nella scheda prodotto aiuta? …un bel modello che indossa il capo può essere incoraggiante se vesto una xxl ??

Il passo fondamentale per l’ottimizzazione della scheda prodotto è analizzare la User Personas, capire quali sono le Sue caratteristiche, abitudini, esigenze e bisogni e dargli un NOME!.

Quanti anni ha? Hobby? Lavoro? capacità di spesa? Cosa potrebbe pensare nel momento dell’acquisto? E quali bisogni effettivamente ha?

Prima di tentare di vendere di più, puntando sulla proposta di prodotto ‘in ogni dove’ bisognerebbe dare una risposta a questi aspetti fondamentali, per capire effettivamente il nostro cliente, mettendoci nei suoi panni, e cercando di risolvergli i problemi!

Tradotto: la leva di prodotto non è la principale!!! lo schema compra-prodotto , compra-prodotto non dà nessun valore aggiunto al cliente che facilmente può trovare migliaia di altre offerte e comparare banalmente il prezzo in pochi click…

Per l’ottimizzazione della scheda prodotto efficiente nel lungo periodo serve di più!

Creare la proposizione di valore è la base dalla quale partire, e deve essere riconosciuta e ben visibile anche nella scheda prodotto, punto di contatto e micro-momento cruciale di un e-commerce.

Altro punto da non sottovalutare mai è tutta quella parte delle persone che convincono altre persone. Puntate a far diventare i vostri clienti i vostri ambasciatori sin dalla scheda prodotto! Quanto potrebbe valere non una semplice recensione ma un mini video di un cliente che mostra il suo acquisto nella vita reale? Usciamo dagli schemi fissi e non replichiamo le decine (centinaia) di schede prodotto tutte uguali tra loro, il nostro cliente sicuramente cercherà lo stesso capo anche in altri e-commerce, non lasciamo che l’unica variabile differenziante diventi il prezzo.

Ottimizzazione della scheda prodotto ultima modifica: 2017-04-26T13:51:03+00:00 da ViaStore
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